COSMETICI NATURALI ALLA BAVA PURISSIMA
DI LUMACA HELIX ASPERSA

Il mondo della cosmesi è in evoluzione costante, grazie alla ricerca scientifica e alla tecnologia.

Nel mondo della cosmesi biologica, però, ci sono alcuni punti fermi dai quali non si può prescindere.

Utilizzare esclusivamente sostanze naturali significa restringere notevolmente le opzioni a disposizione, per potersi servire soltanto di ingredienti che possiamo ritrovare nel nostro ambiente.

È una scelta che abbiamo fatto perché crediamo fortemente in un modo diverso di prendersi cura della pelle e del corpo. Un modo che non abbia conseguenze negative su altri esseri viventi e sul nostro ecosistema.

L’ingrediente principale dei nostri prodotti è la bava delle lumache pura.

La bava pura di lumaca è un ingrediente che fin dall’antichità viene utilizzato per curare inestetismi della pelle e per l’igiene personale.

In Francia, patria della cosmesi di lusso, i prodotti alla bave d’escargot stanno vivendo uno sviluppo sensazionale grazie ai provati effetti benefici. Anche in Italia, specialmente tra le clienti più esigenti e sofisticate, i prodotti alla bava di lumaca di alto livello si stanno diffondendo rapidamente sostituendosi ai prodotti tradizionali soprattutto nella fascia alta di mercato.

Le proprietà della bava di lumaca comprendono infatti il ripristino del corretto equilibrio della pelle, una forte azione idratante, esfoliante e nutritiva.

Questo rende la bava di lumaca pura un ingrediente fondamentale sia per i prodotti destinati alla pelle secca, sia per quelli destinati alla pelle grassa, come le creme per il viso e per il corpo.

È inoltre presente anche in prodotti come shampoobalsamobagnoschiuma e sapone, grazie alla sua azione detergente delicata.

Infine, le proprietà della bava sono utili anche per combattere disturbi come l’acidità di stomaco e la tosse secca e grassa.

Etico, biologico, sostenibile

Il nostro obiettivo è produrre cosmetici destinati a coloro che vogliono utilizzare prodotti di qualità, ma non vogliono gravare su un ambiente già devastato o su esseri viventi innocenti.

L’intera produzione è infatti cruelty free.

Le lumache sono allevate in un ambiente identico al loro habitat naturale, ossia degli orti all’aperto.

Il procedimento di estrazione della bava avviene grazie a una tecnologia brevettata che, oltre a non causare alcun danno o dolore all’animale – che viene immediatamente reimmesso nell’allevamento biologico – consente di ottenere la percentuale di bava pura più elevata sul mercato.

Le stesse lumache vengono nutrite con cibi biologici a km zero! Infatti, nutriamo le nostre lumache con vegetali (insalate, cavolo, girasole, ecc.) coltivati nei nostri orti adiacenti all’allevamento

Una produzione responsabile, etica e biologica per una gamma di prodotti di altissima qualità.

Torna in cima