[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Dettagli sulle materie prime degli integratori Meetab

integratori multivitaminici

Considerato che l’alimentazione delle persone al giorno d’oggi è piuttosto simile, gli esami hanno evidenziato che per l’80% le persone hanno tutte le stesse carenze.

Da questi dati è stato formulato l’integratore MY HEALTH che va proprio a colmare queste carenze fondamentali comuni a tutti.

Le altre carenze specifiche da persona a persona si possono identificare con le analisi metabolomiche o grazie al Test Numex che identificano quali sono le aree più carenti e gli integratori più adatti alla persona.

 

Sinergia:

Gli integratori Meetab sono prevalentemente dei multivitaminici i cui ingredienti sono studiati appositamente per lavorare sinergicamente l’un con l’altro e aumentare l’efficacia nel loro insieme dei singoli elementi. Un integratore metabolomico contiene per esempio una vitamina e i suoi cofattori (fattori nutritivi che permettano l’assimilazione e l’utilizzo della vitamina stessa all’interno del complesso di reazioni biochimiche del corpo)

 

Completezza:

Negli integratori Meetab alcune sostanze presenti come minerali e aminoacidi, sono presenti in una gamma molto varia di tipologie. Per esempio i minerali presenti devono essere almeno 75 come sono i minerali indispensabili al corpo e che esso trova in natura nel suolo, nel mare o nei vegetali. Anche gli aminoacidi devono essere tutti presenti, in forma bilanciata, e non limitarsi a poche varietà tra la ventina di sostanze necessarie.

 

Standard degli ingredienti:

Data la quantità degli ingredienti all’interno dei singoli prodotti (ad esempio MY HEALTH ha 145 elementi) ci ha portato a fare delle scelte in termini di qualità assoluta e costi. Volevamo degli integratori di livello altissimo ma a prezzi ragionevoli.

Questo è stato raggiunto utilizzando alcuni componenti che costituiscono il “non plus ultra” che esiste nel mercato, e sotto ne diamo alcuni esempi, e mantenendo per gli altri componenti gli standard elevati del settore. Non usiamo mai zuccheri raffinati aggiunti spesso usati come addensanti in altri integratori.

Purezza e Analisi di Laboratorio

Per ogni lotto di produzione viene fatta l’analisi dei metalli pesanti, microbiologica, per la presenza di glutine ed allergeni

Alcuni dati tecnici e componenti particolari:

Vitamina E

Molta gente, anche del settore non lo sa, ma ci sono varie forme di Vitamina E e non tutte vanno bene.

Nel mercato si trovano altre forme di vitamina E, soprattutto bisogna fare attenzione alla forma Dl-alpha tocoferolo che è molto usata perché poco costosa ma deriva dal petrolio percui è assolutamente da evitare.

Gli integratori Meetab invece usiamo solo ed esclusivamente la Vitamina E di origine vegetale e nella forma con 4 tocoferoli e 4 tocotrienoli

Vitamina K2

All’interno dei nostri multivitaminici usiamo la forma Mena Q7 della Vitamina K2 che è quella che viene assorbita dal corpo. Ci sono tre forme di vitamina K, due sintentiche e la K2 naturale che utilizziamo noi. Per dare un’idea della differenza la K2 Mena Q7 costa circa 10 volta di quella sintetica e la differenza di materia prima in termini di qualità è evidente.

Acido Folico

Usiamo la forma L-metilfolato di calcio che è la forma attiva dell’acido Folico, cioè biodisponibile senza ulteriori trasformazioni, questo è stato necessario in quanto circa il 40% della popolazione non riesce ad assorbire la forma standard dell’acido folico.

In questa forma da noi utilizzata la materia prima costa circa 100 volte di più di quello normale .

Sali minerali

Esistono vari tipi di sali minerali ma noi usiamo solo quelli in traccia estratti dai laghi salati perché sono quelli più facilmente utilizzabili.

I sali minerali sono molto importanti e sono presenti in diversi nostri prodotti per integrare tutti i sali di cui abbiamo bisogno.

Omega 3-6-9

Solitamente si tende ad integrare solo gli Omega 3 ma questo crea squilibri e sbilanciamenti.

Sono bilanciati nella forma migliore per essere assorbiti, dare solo omega 3 crea degli sbilanciamenti. La nostra è invece una miscela di oli bilanciata e studiata appositamente per essere assorbita.

Molto spesso gli Omega 3 venendo estratti dai pesci hanno una presenza di metalli pesanti elevanta il che non li rende salutari. Nel nostro My Omega 3-6-9 abbiamo standard di filtrazione molto elevati ed abbiamo tutti i certificati sull’assenza dei metalli pesanti presenti sul sito internet che ne garantiscono la qualità.

Vitamina C:

Usiamo le 4 forme disponibili della vitamina C

  • Acido Ascorbico
  • Calcio Ascorbato
  • Magnesio Ascorbato
  • Ascorbil Palmitato

Aggiungiamo inoltre bioflavonoidi, lisina e prolina per migliorare l’assorbimento

Aminoacidi:

La maggior parte dei nostri ammiacidi sono della Kyowa®, azienda giapponese leader del settore.

Normalmente gli aminoacidi sono estratti dai muscoli oppure da culture biologiche, il problema di queste è che lasciano delle impurità nelle fase di filtrazione.

Quelli della Kyowa® invece sono prodotti in bioreattori, dove ci sono dei batteri che producono la molecola nella forma pura, la Kyowa® infatti produce aminoacidi vengono utilizzati anche negli ospedali. Hanno una purezza talmente assoluta che sarebbe possibile iniettarli direttamente.

Coenzima Q10:

Utilizziamo il coenzima Q10 della Kaneka™ in forma ridotta di ubichinolo, già attiva. Normalmente invece in altri integratori si trova in forma ossidata, ovvero in forma di Ubichinone. Studi mostrano come l’ubichinolo è assorbito 8 volte di più e il 90% più efficace.

My Probiotics:

Contiene il maggior numeri di ceppi rispetto a qualsiasi altro probiotico sul mercato, compresi i ceppi naturali del kefir.
 
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_btn title=”Vedi tutti i prodotti Meetab” color=”green” align=”center” link=”url:http%3A%2F%2Fmetabolizzare.it%2Fcategoria-prodotto%2Fmeetab%2F|||”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text] [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]